PER RICEVERE I PRODOTTI ENTRO PASQUA GLI ORDINI DEVONO ESSERE INVIATI ENTRO IL 15 MARZO. TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI SUCCESSIVAMENTE SARANNO EVASI DOPO LE FESTIVITÀ.

Le Olive Migliori a Slow Fish 2021

La tradizione del fritto ascolano di scena a genova

Finalmente il nostro truck può tornare a macinare chilometri. Tornano gli eventi dal vivo e la voglia di friggere le nostre Olive Ascolane in giro per l’Italia. Da giovedì 1 luglio fino a domenica 4 luglio saremo a Genova - Piazza della Vittoria per partecipare a Slow Fish 2021.



Il fritto ascolano alla conquista di Genova

Nonostante il lungo stop, non ci siamo dimenticati come si frigge! Anzi, non vediamo l’ora di servire i nostri famosi cartocci: olive all’ascolana e cremini panati costituiscono la base del fritto misto all’ascolana, che viene completato dalle costine di agnello rigorosamente panate e fritte.



Cosa potrete trovare sul nostro truck?

Ovviamente, le Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene saranno le protagoniste indiscusse. Sono il nostro cavallo di battaglia, realizzate a mano seguendo la ricetta di Nonna Maria in maniera rigorosa. Si parte dalle Olive Ascolane del Piceno DOP in salamoia che, una volta denocciolate, vengono farcite con un ripieno di carne macinata (un mix tra suino e bovino), panate e fritte. I Cremini Fritti Ascolani si sposano alla perfezione con un bel cartoccio di olive fritte. Sono dei bocconcini di crema pasticcera che, ovviamente, vengono impanati e fritti in abbondante olio. La loro particolarità sta nel fatto che, la crema dolce viene servita come secondo insieme, appunto, alle Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene. Non solo. Per accontentare tutti i gusti, in occasione di Slow Fish friggeremo anche le nostre Olive di Pesce con ripieno di baccalà e le speciali Olive Vegan. Carciofini e mozzarelline fritte completeranno la nostra proposta culinaria.


Migliori Olive - Slow Fish - 1 - 4 luglio 2021 - Piazza della Vittoria, Genova IT.

Cos’è Slow Fish

Slow Fish è l’iniziativa internazionale di Slow Food dedicata alla riscoperta di tutta quella catena del valore che si nasconde dietro al pesce che raggiunge le nostre tavole.

Dalla biodiversità marina fino al trasporto e alla vendita al dettaglio del pescato, Slow Fish vuole promuovere e far conoscere la meravigliosa complessità che caratterizza i mari di tutto il mondo. L’edizione 2021 sarà dedicata ai cicli dell’acqua.


Ti aspettiamo in fila davanti al nostro truck!

Slow Fish - 1 - 4 luglio 2021 - Piazza della Vittoria, Genova IT.

Non puoi venire a trovarci?

 Sul nostro shop trovi tutti i nostri prodotti. Spediamo con catena del freddo in tutta Italia.