PER RICEVERE I PRODOTTI ENTRO PASQUA GLI ORDINI DEVONO ESSERE INVIATI ENTRO IL 15 MARZO. TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI SUCCESSIVAMENTE SARANNO EVASI DOPO LE FESTIVITÀ.

La catena del freddo per olive di qualità

Spedizioni sicure, che mantengono inalterate le caratteristiche del prodotto fresco.

Meglio un prodotto fresco o surgelato? Non ci sono molti dubbi: chiunque di noi, se potesse, sceglierebbe sempre di acquistare un prodotto fresco.
Abbiamo la percezione che abbia una qualità più alta, o sia più sano in alcuni casi. Ciò non significa automaticamente che un prodotto surgelato sia per forza poco buono o poco salutare. Anzi.


Acquistare un prodotto fresco online e riceverlo a casa, anche dopo alcuni giorni, potrebbe infatti non rivelarsi una scelta giusta, soprattutto se il produttore, per recapitare la merce, sceglie pacchi di polistirolo con ghiaccioli e affida tutto a un semplice corriere senza autorizzazione sanitaria al trasporto alimenti (sembra incredibile ma la maggior parte dei trasporti di specialità alimentari da e-commerce non sono a norma). 

Per mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche di un alimento deperibile, come le nostre Olive Ascolane del Piceno DOP Ripiene e gli altri prodotti presenti sul nostro shop online e permettervi di apprezzare le loro qualità, abbiamo scelto di utilizzare per tutte queste spedizioni la Catena del Freddo certificata operata da vettori specializzati.



Una scelta di valore

Per Catena del Freddo si intende che il percorso che un alimento deperibile compie, dal momento in cui lascia lo stabilimento di produzione per raggiungere la sua destinazione finale. È gestito in ogni sua fase da uno o più soggetti in possesso dell'autorizzazione sanitaria a svolgere quella specifica operazione.

Il mantenimento della giusta temperatura di conservazione durante le diverse fasi, consente al consumatore finale di gustare un prodotto sicuro, integro, che mantiene inalterate tutte le sue proprietà nutrizionali. Non solo.
La Catena del Freddo permette inoltre di garantire alti standard igienici per la massima sicurezza alimentare del prodotto consegnato secondo le normative HACCP.



Come funziona la spedizione

Tutto inizia nello stabilimento di produzione dove il produttore deve assicurare la corretta temperatura di conservazione dei prodotti freschi. Ricevuto l’ordine, si prepara la spedizione che verrà gestita da apposite società specializzate: il trasporto deve avvenire garantendo sempre la giusta temperatura.

Vengono perciò utilizzati mezzi di trasporto che permettono di regolare la temperatura all’interno del vano di trasporto, mentre la continuità è garantita da strumenti specifici chiamati "logger", che registrano in maniera consultabile e non manomissibile la "storia" delle temperature di ogni singolo viaggio.

La Catena del Freddo permette perciò di ricevere direttamente a casa un prodotto realmente fresco e di qualità.