PER RICEVERE I PRODOTTI ENTRO PASQUA GLI ORDINI DEVONO ESSERE INVIATI ENTRO IL 15 MARZO. TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI SUCCESSIVAMENTE SARANNO EVASI DOPO LE FESTIVITÀ.

Migliori Olive Ascolane delizia l’Eurovision

Le specialità ascolane scelte per l’area Food del Pala Olimpico di Torino

Dal 10 al 14 maggio 2022 Torino sarà la capitale della musica europea. La città della Mole sta ospitando in questi giorni l’Eurovision, il festival musicale internazionale nato nel 1956, tornato in Italia dopo la vittoria dei Måneskin all'edizione del 2021.


Il track Migliori Olive selezionato dagli organizzatori

Nell’area food attrezzata al Pala Olimpico, tra i 4 truck selezionati ci sarà anche Migliori Olive Ascolane, l’unico tra tutti a servire specialità fritte.

Le Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene, i Cremini Ascolani, le Olive al Tartufo e gli altri prodotti tipici ascolani saranno pronti a soddisfare l’appetito del pubblico e degli addetti ai lavori. E perchè no, magari potrebbero diventare addirittura il piatto preferito del prossimo vincitore del contest musicale.

Essere stati coinvolti in una manifestazione di livello europeo è senza dubbio un motivo d’orgoglio, oltre a rappresentare una vetrina promozionale importante per Ascoli Piceno e tutto il territorio Piceno.


Come funziona l’Eurovision Song Contest

Dal 2008, i venti finalisti in gara sono selezionati attraverso due semifinali (10 partecipanti per semifinale). Nazione ospitante e i “Big 5” (i Paesi che contribuiscono con una maggiore “tassa” di ingresso - Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) accedono direttamente alla finalissima.

La vittoria dell’Eurovision viene assegnata da una votazione. Il voto è determinato per il 50% dalle giurie nazionali e per il restante 50% dal televoto. Ogni paese in gara dovrà allestire una giuria di 5 persone, coinvolte in qualunque modo nel mondo della musica. Importante sottolineare che nessuno può votare per il proprio paese, né la giuria e neanche il pubblico da casa.

Durante la finale, ogni giuria nazionale annuncerà i propri voti mentre i conduttori comunicheranno i punti assegnati dal televoto: la somma di queste due votazioni determina l’artista e la nazione vincitrice.