PER RICEVERE I PRODOTTI ENTRO PASQUA GLI ORDINI DEVONO ESSERE INVIATI ENTRO IL 15 MARZO. TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI SUCCESSIVAMENTE SARANNO EVASI DOPO LE FESTIVITÀ.

Oliva Ascolana del Piceno DOP ripiena.

Le migliori le trovi in esclusiva sul nostro shop online.

Due tipologie di carni, bovino e suino, rosolate con cura prima e macinate poi. Uova e Parmigiano Reggiano DOP stagionato 36 mesi per legarle insieme; una grattata di noce moscata per dare quel tocco in più.

L’ingrediente principale, però, è lei: l’Oliva Ascolana del Piceno DOP in salamoia, rigorosamente da agricoltori locali certificati e fermentate da noi.

Prima di essere riempite, infarinate, tuffate nell’uovo e panate per trasformarle nell'Oliva Ascolana del Piceno Ripiena DOP, le olive tenere vengono denocciolate per abbracciare la farcia alla perfezione.

Da fare a casa c’è l’ultimo passaggio, fondamentale: un bel tuffo in abbondante olio extravergine di oliva per friggerle, dorandole alla perfezione.

Per gli ascolani, la presenza in tavola dell’oliva fritta è sinonimo di festa. Storicamente, infatti, rappresentava il secondo piatto delle festività (insieme ai cremini e all’agnello anch’esso panato e fritto) celebrate in famiglia. Sono però ottime anche servite come antipasto caldo, o perfette per accompagnare un buon bicchiere di Passerina spumantizzata durante il momento dell’aperitivo.


Se vuoi gustarti tutta la bontà dell’Oliva Ascolana del Piceno Ripiena DOP comodamente a casa tua, o vuoi sorprendere i tuoi amici con qualcosa di tipico senza paura di aver sbagliato qualcosa nella preparazione, abbiamo la soluzione per te.

Sul nostro shop online trovi puoi acquistare diversi prodotti, tra cui proprio le Olive Ascolane del Piceno Ripiene DOP, in diversi formati: dal pacco da 500g a quello formato famiglia.Trovi anche il maxi da 10kg: un perfetto regalo da condividere con i tuoi amici e i colleghi.