PER RICEVERE I PRODOTTI ENTRO PASQUA GLI ORDINI DEVONO ESSERE INVIATI ENTRO IL 15 MARZO. TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI SUCCESSIVAMENTE SARANNO EVASI DOPO LE FESTIVITÀ.

Migliori Olive a Terra Madre - Salone del Gusto 2022

Le Olive Ascolane saranno protagoniste della 14° edizione della manifestazione

Migliori Olive conferma la sua presenza all’evento Terra Madre - Salone del Gusto di Torino, giunta ormai alla 14° edizione, manifestazione alla quale partecipa ininterrottamente dalla prima edizione. In quell’occasione, le Olive di varietà Ascolana Tenera hanno ricevuto il primo premio fra le varietà degustate di olive da tavola.
L’edizione 2022 si sta svolgendo in questi giorni a Torino e terminerà lunedì 26/09/22. Cornice dell’evento l’inconfondibile Parco Dora, ex area industriale che da circa 15 anni è al centro di un progetto di trasformazione e riqualificazione urbana.


Non perdere l’aperitivo Ascolano

Presentandosi a questo form, i partecipanti all’evento Terra Madre - Salone del Gusto 2022 potranno degustare un aperitivo a base di prodotti tipici ascolani. Ovviamente, le Olive Ascolane saranno protagoniste indiscusse dell’happy hour accompagnate da una passerina spumantizzata della Cantina Velenosi.  L’aperitivo si svolgerà il 22-25 Settembre 2022 dalle 19:30 in poi. 



Cos’è Terra Madre - Salone del gusto

Si tratta del più grande evento internazionale dedicato al cibo buono, sano e alle politiche alimentari. La manifestazione vede la luce nel 1996 per iniziativa di Slow Food. Ed è proprio la stessa Slow Food ad avere progressivamente fatto crescere l’evento, animando ogni nuova edizione di idee e contenuti. 

RegenerAction: il tema di questa edizione.

Se con l’avvento della Pandemia il 2020 e il 2021 sono stati gli anni della resilienza, il tema portante di questa nuova edizione dell'evento RegenerAction, la rigenerazione: un rinnovamento radicale necessario per una reale transizione agroecologica. Secondo Slow Food, il cibo sarà la chiave di tutto: migliorare le pratiche agricole, i sistemi di produzione e distribuzione, le diete e le abitudini di consumo. Nelle città come nei piccoli borghi. Si tratterà di un evento ibrido, che saprà trarre il meglio dalle passate edizioni e proporrà tantissimi contenuti online, eventi diffusi e tantissime altre attività.

Ti aspettiamo a Torino, al Parco Dora dal 22 al 26 Settembre 2022, Stand FT 06