PER RICEVERE I PRODOTTI ENTRO PASQUA GLI ORDINI DEVONO ESSERE INVIATI ENTRO IL 15 MARZO. TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI SUCCESSIVAMENTE SARANNO EVASI DOPO LE FESTIVITÀ.

L’Italia a Morsi di Chiara Maci fa tappa da Migliori

Insieme a Zè e Augusto la conduttrice preparerà le Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene

Tappa ascolana per il famoso programma televisivo L’Italia a Morsi condotto da Chiara Maci, blogger e cuoca tuttofare, oltre che conduttrice televisiva e scrittrice. Nella puntata che andrà in onda oggi mercoledì 09/03/2022 alle ore 22.00 su Food Network, canale 33 del digitale terrestre, Chiara andrà alla scoperta delle tipicità gastronomiche custodite tra le bianche mura di travertino e le splendide rue di Ascoli Piceno.


Come si preparano le Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene

Chi meglio di “Zè” Migliori poteva aiutare Chiara Maci a realizzare le sue prime Olive all’Ascolana. “Zè” e suo figlio Augusto guideranno la conduttrice attraverso tutti vari passaggi necessari per realizzare un’Oliva Ascolana del Piceno DOP ripiena. Un processo lungo e completamente manuale, che inizia dal taglio a spirale mediante il quale le Olive Ascolane del Piceno DOP in Salamoia (ingrediente fondamentale nella preparazione) vengono private del loro nocciolo. 
Una volta denocciolate, le olive in salamoia vengono riempite con una farcia ottenuta unendo alle carni di manzo e suino già macinate dopo essere state precedentemente rosolate, uova e Parmigiano Reggiano stagionato 36 mesi. Infine un rapido passaggio in farina, uova e pane grattugiato per una corretta panatura.
Appena pronte, a Chiara, Zè e Augusto non resta che friggere le Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene prima di poterne apprezzare tutta la loro bontà.

Su l'Italia a Morsi

L’Italia a Morsi con Chiara Maci è un programma che vuole far riscoprire le ricette della trazione e, nello stesso tempo, far conoscere il mondo dell’home restaurant. Nella nuova stagione vengono svelate le storie che si nascondono e i segreti che si celano dietro ai piatti che più rappresentano le realtà culinarie locali. Nonne, mamme o semplici custodi della tradizione accoglieranno Chiara nella loro abitazione aiutandola a realizzare un menù caratteristico completo.

Provale anche tu!

Le Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene sono il simbolo culinario del capoluogo Piceno e di tutta la sua provincia. Insieme ai Cremini Ascolani (bocconcini di crema pasticcera panati che verranno poi fritti) e alle Costine d'Agnello fritte rappresentano il classico Fritto Misto Ascolano, il grande secondo piatto delle giornate di festa.
Olive Ascolane e Cremini sono disponibili sul nostro shop online. Per garantirti la massima qualità del prodotto spediamo con catena del freddo. Perciò, una volta ricevuti i nostri proodtti comodamente a casa tua, non ti resta che friggerli per assaggiarne tutto il gusto.