PER RICEVERE I PRODOTTI ENTRO PASQUA GLI ORDINI DEVONO ESSERE INVIATI ENTRO IL 15 MARZO. TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI SUCCESSIVAMENTE SARANNO EVASI DOPO LE FESTIVITÀ.

L'ecommerce Migliori Olive conquista i suoi clienti

I risultati del sondaggio premiano le scelte orientate alla qualità!

Come azienda Migliori Olive ci chiediamo ogni giorno come i nostri servizi sono vissuti da chi ci sceglie. Siamo dei perfezionisti: vogliamo fare sempre meglio, giorno dopo giorno. E vogliamo che le persone che ci scelgono siano soddisfatte al 100%, che non abbiano ripensamenti.
Per questo, qualche mese fa, abbiamo chiesto ai nostri clienti ecommerce di partecipare ad un sondaggio anonimo e su base volontaria, che ci avrebbe permesso di valutare la loro esperienza d’acquisto e il loro grado di soddisfazione.

I risultati della ricerca: qualità garantita

Una volta assaggiate le nostre Olive Ascolane ripiene e tutti gli altri prodotti presenti sul nostro ecommerce non potrai più farne a meno. Con un punteggio assegnabile da 1 a 10, il 63% di chi ha effettivamente risposto al questionario alla domanda “Come valuti la qualità dei prodotti che hai acquistato” ha assegnato ai nostri prodotti un punteggio di 10 su 10. Più in generale per il 94% delle persone la qualità dei nostri prodotti è molto alta e raggiunge una valutazione complessiva oltre l’8 su 10. 


Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Come valuti la qualità dei prodotti che hai acquistato?. Numero di risposte: 133 risposte.


Cos’altro è emerso dalla survey? Che, ovviamente, la maggior parte delle persone che ha comprato dal web lo ha fatto dopo aver frequentato il nostro storico punto vendita nella centralissima Piazza Arringo. Si tratta del 40% di chi ha risposto, mentre web e social pesano complessivamente per il 15%. Anche il passaparola, a testimonianza della qualità dei nostri prodotti e dell'esperienza d’acquisto, le fiere e la partecipazione agli eventi contribuiscono notevolmente a far conoscere la nostra realtà e le nostre olive al di fuori della provincia di Ascoli Piceno (rispettivamente con 11% e 10,5%).


I risultati della ricerca: spedizione e post vendita

Chi ci segue da un po’ e ha imparato a conoscerci saprà anche che tutte le nostre spedizioni sono effettuate con mezzi con autorizzazione sanitaria e catena del freddo come previsto dalla legge. Questo permette di ricevere comodamente a casa un prodotto sicuro, che ha mantenuto inalterate le sue proprietà organolettiche. Ed anche in questo caso, le nostre scelte sono state premiate da chi ha acquistato dal nostro ecommerce. Sempre con un punteggio assegnabile da 1 a 10, il 51% di chi ha risposto al nostro questionario alla domanda “Come valuti il servizio di spedizione con cui hai ricevuto il tuo ordine” ci ha premiati assegnando un punteggio di 10 su 10. In generale, anche in questo caso per oltre il 90% delle persone il nostro servizio di spedizione ha più che soddisfatto le loro aspettative con una valutazione complessiva di 8 su 10 e oltre. 


Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Come valuti il servizio di spedizione con cui hai ricevuto il tuo/i ordine/i?. Numero di risposte: 133 risposte.


Anche il nostro servizio di post vendita ha raggiunto ottime valutazioni da parte degli utenti che hanno acquistato tramite il nostro ecommerce. Alla domanda “Se ne hai avuto bisogno, come valuti il nostro servizio di assistenza per gli acquisti online?”, per il 45,1% dei rispondenti alla survey (60 persone su 133) il nostro servizio di customer care ha raggiunto un punteggio di 10 su 10. In generale per l’84,9% (113 persone su 133) il nostro servizio di assistenza agli acquisti online ha totalizzato un punteggio di 8 su 10 e oltre.


Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Se ne hai avuto bisogno, come valuti il nostro servizio di assistenza per gli acquisti online?. Numero di risposte: 133 risposte.

Con quale filosofia si ottengono questi risultati?

Vi stupirà, ma le indicazioni più preziose ce le danno quelli che si sono trovati male. Troppo facile concentrarsi sul buono e dimenticarsi di chi è insoddisfatto! Non qui da noi. Per ogni reclamo o suggerimento abbiamo una specifica procedura. Anche la persona più agitata è per noi l’opportunità di conoscere i nostri punti deboli e un faro sulla strada da percorrere, a beneficio suo e dei futuri clienti. Perciò il primo passo è sempre ringraziare per aver aperto un dialogo con noi e averci dato la possibilità di rimediare. Nel lavoro si sa, non tutte le ciambelle escono col buco. L’importante è rimediare e, soprattutto, come si rimedia!


Grazie, grazie e ancora grazie

Perciò, alla luce degli ottimi risultati ottenuti, volevamo ringraziare tutte le persone che si fidano di noi e che hanno scelto consapevolmente di acquistare dal nostro sito. Ringraziamo inoltre tutti quelli che si sentiranno a loro agio nel contattarci per un reclamo o un consiglio. Questi ottimi risultati non rappresentano assolutamente un punto di arrivo, ma uno stimolo a fare sempre meglio per tutte le persone che si fidano di noi. Grazie per aver scelto Migliori Olive Ascolane!