PER RICEVERE I PRODOTTI ENTRO PASQUA GLI ORDINI DEVONO ESSERE INVIATI ENTRO IL 15 MARZO. TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI SUCCESSIVAMENTE SARANNO EVASI DOPO LE FESTIVITÀ.

Il CT Mancini e le Olive Ascolane insieme per le Marche

Testimonial d'eccezione per i nuovi spot della Regione Marche

Certamente non sarà passata inosservata la serie di spot promozionali lanciati dalla Regione Marche per la stagione turistica 2021. Protagonista principale è Roberto Mancini, CT dell’Italia in carica dal 2018. Per chi non lo sapesse, il commissario tecnico è nato a Jesi in provincia di Ancona.



Gli sport promozionali

Sono diversi i promo realizzati con le immagini più belle della nostra regione: dal mare alle montagne, dalle città d’arte ai piccoli paesini dell’entroterra, senza dimenticare l’enogastronomia che oggi, sempre più, è volano di promozione turistica.

Urbino, Recanati, la Riviera del Conero, i Sibillini, Loreto, Gradara, le grotte di Frasassi, la Riviera delle Palme e moltissime altre mete sono entrate all’interno delle riprese. Non poteva mancare Ascoli Piceno, con la sue piazze e le sue mitiche olive ripiene.


Migliori Olive - Slow Fish - 1 - 4 luglio 2021 - Piazza della Vittoria, Genova IT.

Le Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene

Le Olive all’Ascolana sono entrare di diritto nelle eccellenze enogastronomiche regionali ricevendo il marchio DOP. Sono realizzate a partire dalle olive verdi della varietà Ascolana Tenera, una cultivar che cresce in una determinata area geografica a cavallo tra le province di Ascoli Piceno e Teramo. Dai frutti di queste piante si rivano le Olive Ascolane del Piceno DOP in salamoia che, una volta denocciolate, saranno farcite e panate per ottenere le Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene.

Alcuni passaggi di questa trasformazione sono trasmessi proprio dai video promozionali della Regione Marche. Delle mani separano l’oliva dal suo nocciolo, senza rovinarla, per poi ricoprirle di pangrattato. Siete in grado di riconoscere la persona che mostra le olive una volta fritte con un sorriso pieno di soddisfazione?

Si tratta proprio di lui, del nostro Zè MIgliori che ha messo le mani in pasta (come se non lo facesse mai) per realizzare le nostre Olive Ascolane del Piceno DOP ripiene seguendo la ricetta di Nonna Maria!

Perciò, cosa aspetti a visitare la nostra regione per gustarti tutte le sue bellezze? Se proprio non riesci a venirci in vacanza quest’anno, puoi sempre ordinare le nostre olive comodamente a casa tua. Spediamo in tutta Italia con catena del freddo.